rotate-mobile
Altro

Città di Falconara all'evento "Play" del Coni, premi a Taty ed a mister Neri

Primo atto ufficial del futsal nazionale per la stagione 2022-2023, con l'assegnazione dei riconoscimenti relativi al campionato scorso. Le "Citizens", intanto, hanno chiuso al terzo posto il quadrangolare amichevole in Spagna

Si è svolto al Salone d'Onore del Coni l'evento "PLAY", primo atto ufficiale della stagione 2022-23 del futsal italiano. Tante le personalità presenti, in pratica tutti i vertici delle istituzioni sportive italiane. E ad essere premiato è stato anche il Città di Falconara, campione d’Italia in campo femminile, con il presidente del Comitato Regionale Marche, Ivo Panichi, che ha consegnato i riconoscimento relativi al campionato 2021/2022 a Tatiane Debiasi Croceta, che ha ritirato l’award come miglior centrale, ed a Massimiliano Neri, miglior allenatore.

Le “Citizens” hanno inoltre chiuso al terzo posto il Torneo Internacional Ourensania, in virtù della finale per il gradino più basso del podio vinta per 2-1 sulla Cidade de As Burgas. Le reti delle falchette portano la firma di Silvia Praticò, sua la prima rete stagionale delle citizens, e di Erika Ferrara. Il primo match in terra galiziana aveva invece visto le falconaresi sconfitte 3-0 dal Burela, campione d’Europa in carica.

«Un torneo organizzato molto bene – dice il tecnico Massimiliano Neri a proposito del quadrangolare disputato in Spagna – ma abbiamo il rammarico di non essere riusciti ad onorare l’impegno nelle condizioni migliori, sebbene contro il Burela che oltre al suo oggettivo valore è molto più avanti di noi nella preparazione, siamo riusciti nel secondo tempo a non incassare reti. L’avversario affrontato nella finale per il terzo posto era di livello inferiore, ma in campo ci sono comprensibilmente venute a mancare le energie: le ragazze non si sono tirate indietro, ed alla fine è arrivata anche la vittoria che rende soddisfacente il bilancio di questa esperienza».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Falconara all'evento "Play" del Coni, premi a Taty ed a mister Neri

AnconaToday è in caricamento