rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Scuola Corinaldo

Il green parte delle scuole: l’ "Andrea Veronica" battezza la prima Aula Verde

La scuola dell’infanzia ha tagliato il nastro della nuova aula. Il progetto rientra nella programmazione delle scuole Green

CORINALDO- Alla presenza del sindaco Matteo Principi, degli assessori Giorgia Fabri e Riccardo Silvi e del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo Simone Ceresoni è stato tagliato il nastro della nuova Aula Verde nella scuola dell’infanzia “Andrea Veronica”, un progetto rientrante nella programmazione del più ampio progetto Scuole Green della provincia di Ancona.

Una volta inaugurata l’Aula Verde, le insegnanti, i bambini e le famiglie presenti si sono divertiti tutti insieme a piantare ortaggi, erbe aromatiche e fiori donate dall’ Ortofiorito. Terminato di piantumare, è stata la volta dell’apicoltore Marco Tinti che ha illustrato ai bambini come è fatta un’arnia. Lo spettacolo dei gruppi storici “Combusta Revixi” e “Araba Fenice” ha allietato il bel momento. Un grazie alla Gelateria Artigianale Sbirulina e al Centro Estetico Beauty Center di Corinaldo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il green parte delle scuole: l’ "Andrea Veronica" battezza la prima Aula Verde

AnconaToday è in caricamento