rotate-mobile
Politica Jesi

Spesa in uscita per 400mila euro, il punto dell'opposizione che attacca

«Molto, nella gestione del patrimonio cittadino, è cambiato e forse, prima di alzare polveroni inutili, sarebbe il caso di raccontare bene la storia» spiegano i consiglieri di minoranza

"Si congeda per la sosta estiva il Consiglio Comunale, un arrivederci a settembre purtroppo amaro per tutti i cittadini di Jesi che, sotto l’ombrellone, avranno modo di meditare su come siano stati destinati, nel corso dell’ultima seduta consiliare, circa 400.000 euro a copertura della chiusura della Soc. Arca Felice. Un'annosa e vecchia questione di cui ancora oggi si pagano le conseguenze a causa di una "distratta" gestione delle passate amministrazioni". Questo il punto dei gruppi consiliari di Jesiamo e Jesinsieme dopo il consiglio comunale scorso. 

"Un'ulteriore perdita di risorse in un periodo dove, sicuramente, non ne abbiamo in abbondanza. Avremo potuto, e sicuramente preferito, destinarle a tanti altri aspetti della città. Dagli stessi scranni del PD, artefici delle decisioni che hanno portato alla perdita, ora arrivano richieste di interventi sulla realizzazione di strade, marciapiedi e altro, come fossero diventati improvvisamente, dopo anni di cecità, paladini dei cittadini. Difficile, se non fastidioso, diventa quindi accettare dalla minoranza gli inviti a migliorare la programmazione della stagione estiva della città, rispondere a domande sulla pianificazione del turismo o su come non sia possibile destinare contributi comunali per la riapertura dell’Ostello di Villa Borgognoni. La risposta è, obbiettivamente, sempre nelle poche risorse disponibili e da utilizzare, una possibilità tolta nel passato alla comunità da chi ha ridotto all’osso il bilancio cittadino senza né investire né programmare. Molto, nella gestione del patrimonio cittadino, è cambiato e forse, prima di alzare polveroni inutili, sarebbe il caso di raccontare bene la storia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spesa in uscita per 400mila euro, il punto dell'opposizione che attacca

AnconaToday è in caricamento