rotate-mobile
Politica

Omicidio Willy, la segretaria dem si toglie il cappello davanti alla "Ferragni sociologa"

Nel mare di idee circolate nel web sull'omicidio di Willy Monteiro, arriva anche la segretaria del Pd di Ancona che sottoscrive l'analisi di Chiara Ferragni che, a sua volte però, ammette di averla ripostata da un altro blog

"Il problema non sono le arti marziali ma la cultura fascista". Lo dice l'influencer più famosa d'Italia Chiara Ferragni, che prende una posizione netta sulla morte di Willy Monteiro, il giovane di 21 anni massacrato di botte dal branco a Colleferro. "Due giorni fa è stato ucciso Willy Monteiro, italiano 21enne dalla pelle nera" dice il post "da un gruppo di quattro fasci che l'hanno ammazzato a calci”. Quindi, condividendola con i suoi 20 milioni di follower, la Ferragni dà una spiegazione il cui succo è che la colpa va ricercata nella cultura fascista. A fare sue queste parole è anche la segretaria del Partito Democratico di Ancona ed ex sindaco di Monte San Vito, l’avvocatessa Sabrina Sartini, che condivide sul suo Facebook l’ analisi della Ferragni sociologa. Anche se oggi è stata proprio la blogger a specificare come quelle parole non fossero le sue, ma avesse a sua volta ricondiviso le parole postate dal porfilo Instagram @spaghettipolitics.

Andando dunque all’origine del post, si nota come ci sia anche un attacco alla stampa per non aver centrato il punto nelle varie analisi e commenti emersi intorno al terribile fatto di cronaca. "Il problema lo risolvi cambiando e cancellando la cultura fascista e sempre resistente in questo paese - si legge nel testo condiviso da Ferragni - non cancellando il mezzo tramite cui i fasci hanno fatto violenza. Il problema non lo risolvi nascondendolo sotto al tappeto, lo si risolve con la cultura e l'istruzione".

Anche Fedez, marito di Chiara Ferragni, ha preso una netta posizione sul caso, commentando una frase che sarebbe stata pronunciate dai familiari dei presunti killer di Willy dopo il massacro: "In fondo cosa hanno fatto? Niente. Hanno solo ammazzato un extracomunitario". "Dove finiremo? - commenta il cantante - condoglianze alla famiglia di Willy, mi dispiace che oltre alla sofferenza dobbiate subire anche queste cose". Un punto di vista, come punti di vista sono tutti quelli circolati sui social, che la numero 1 del Partito Democratico di Ancona ha fatto suo, con "chapeau" alla Ferragni. 

Post fb sabrina sartini-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Willy, la segretaria dem si toglie il cappello davanti alla "Ferragni sociologa"

AnconaToday è in caricamento