rotate-mobile
Politica Falconara Marittima

Falconara, Giovanna Giuliani all'addio: in consiglio comunale entra Stefania Marini

Cambio all'interno del consiglio comunale con l'avvicendamento tra la prima dei non eletti di Falconara in Movimento e Giovanna Giuliani: "Sono mamma da poco e non riesco a portare avanti l'impegno come vorrei"

Cambio in consiglio comunale all'interno del gruppo di Falconara in Movimento. Giovanna Giuliani si è dimessa dall'incarico per impegni familiari, lasciando così il posto da consigliere a Stefania Marini, prima dei non eletti della lista civica di maggioranza. "Mi spiace lasciare - spiega la Giuliani - ma tra il lavoro e il mestiere di mamma non ce la facevo a portare avanti l'impegno politico. Mi spiace lasciare ma sono tranquilla perché Stefania è molto brava. Ringrazio tutte le persone che mi hanno votato e che mi hanno consentito un'esperienza fantastica. Di sicuro non abbandonerò Falconara in Movimentocontinuerò a dare il mio contributo anche fuori dal consiglio". 

La Giuliani è diventata mamma lo scorso luglio. E in maggioranza si attendono altre due cicogne. Una, a giorni, per Valentina Barchiesi di Uniti per Falconara e l'altra, verso la metà di dicembre, per Yasmin Al Diry di Insieme Civico (fino a quando? ndr). Altri addii in vista? "Ho detto loro di non mollare - confessa la consigliera dimissionaria - perché hanno lavori più flessibili e nonni che possono dare una mano. I miei lavorano e davvero non riuscivo. Le ho rincuorate: riusciranno a essere mamme e a portare avanti l'impegno da consiglieri comunali".

Stefania Marini, dipendente Api di 49 anni, impegnata nel sociale e nel mondo della pallavolo, è dunque il volto nuovo del parlamentino falconarese. Con ogni probabilità, viste le attitudini, erediterà anche la presidenza della Commissione Sesta (Servizi Sociali) lasciata vacante. "Nei prossimi giorni - annuncia Romolo Cipolletti, capogruppo di Fim - mi sentirò con la Marini, alla quale auguro buon lavoro, per coordinare il lavoro del gruppo. Giovanna è stata una risorsa preziosa per tutta la maggioranza e anche in questo caso ha mostrato la sua correttezza nel passare il testimone". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, Giovanna Giuliani all'addio: in consiglio comunale entra Stefania Marini

AnconaToday è in caricamento