Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Politica

Vaccinazioni, Busilacchi: «Marche autonome rispetto alle norme statali»

Il consigliere regionale di art.1- Mdp interviene sulla questione vaccinazioni che sta tenendo banco a livello nazionale e sottolinea la posizione autonoma delle Marche

Problema vaccini al centro dell’attenzione di un intervento del consigliere Gianluca Busilacchi (art. 1 - Mdp).  «Grazie alla legge regionale attualmente in vigore, di cui sono stato proponente e primo firmatario – sottolinea Busilacchi– dovremmo essere al riparo dalle modifiche e dalle proroghe proposte dall’attuale Governo centrale sull’obbligo vaccinale, per quanto riguarda gli interventi di nostra competenza, vale a dire asili nido e servizi educativi in età prescolare».

Busilacchi promette una verifica ed un monitoraggio costante della situazione e, se necessario «l’impegno a predisporre immediatamente una modifica dell’attuale legge regionale, recuperando i contenuti della prima stesura che avevo predisposto, successivamente modificata a seguito dell’entrata in vigore della normativa nazionale. Tutto questo- spiega il consigliere- in modo da renderci pienamente autonomi dalla stessa normativa statale. La salute dei bambini marchigiani deve essere posta prima di ogni altra cosa».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni, Busilacchi: «Marche autonome rispetto alle norme statali»

AnconaToday è in caricamento