rotate-mobile
Politica

Ancona, "sicurezza nelle scuole": avviato il corso per gli studenti delle primarie

È stato avviato il corso dedicato alla sicurezza nelle scuole che vede coinvolti numerosi alunni delle scuole primarie di Ancona. L'iniziativa è realizzata dalla sezione dorica dell'Associazione nazionale dei vigili del fuoco

È stato avviato il corso dedicato alla sicurezza nelle scuole che vede coinvolti, in questa prima fase, numerosi alunni delle scuole primarie di Ancona. 

L’iniziativa, che ha il sostegno degli assessorati alle Politiche Educative e alla Partecipazione Democratica del Comune di Ancona, è realizzata dalla sezione dorica dell’Associazione nazionale dei vigili del fuoco (in collaborazione con Api) che con essa vuole contribuire alla diffusione della cultura della sicurezza con l’intento di far conoscere ai giovanissimi e ai cittadini i comportamenti da adottare in presenza di calamità, naturali o prodotte dall’uomo.  

Sviluppo dell’autocontrollo, gestione di una corretta evacuazione, l’importanza dell’auto-organizzazione nella fase dell’emergenza: questi i principali temi che saranno trattati nel corso degli appuntamenti.
Gli incontri con gli esperti dei vigili del fuoco termineranno a fine mese e coinvolgeranno più di 400 studenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona, "sicurezza nelle scuole": avviato il corso per gli studenti delle primarie

AnconaToday è in caricamento