rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Formazione

Un pomeriggio per Duilio Scandali, il più grande poeta dialettale dorico

Autore di capolavori quali, per citare solo i più conosciuti, “El vangelo de mi’ nòna”, la “Sor’Alvira” e la trilogia di guerra “Quel mazzolin di fiori” dedicata ad un altro grande anconetano, Manlio Marinelli

Organizzato dall' Unitre di Ancona domani, sabato 4 dicembre, alle ore 17, presso il teatro Dorico andrà in scena un seminario dedicato al più grande poeta dialettale dorico, Duilio Scandali, autore di capolavori quali, per citare solo i più conosciuti, “El vangelo de mi’ nòna”, la “Sor’Alvira” e la trilogia di guerra “Quel mazzolin di fiori” dedicata ad un altro grande anconitano : Manlio Marinelli.

La serata vedrà la presenza del Presidente dell’Unitre di Ancona Sergio Strali e dell’assessore alla Cultura Paolo Marasca, mentre la scelta dei testi e la regia sono di Alfredo B. Cartocci. La drammatizzazione dei testi è affidata agli attori del Laboratorio teatrale dell’Unitre, Piero Romagnoli, Anna Rita Tarsetti, Laura Boriani, Daniele Di Cuia, Stefania Mazzei, Maurizio Fucci, Raimondo Palmas, con la partecipazione di Luigia De Luca, che si esibiranno anche nell’interpretazione, nella seconda parte, di tre atti unici del grande umorista-commediografo Achille Campanile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pomeriggio per Duilio Scandali, il più grande poeta dialettale dorico

AnconaToday è in caricamento