Il XV Summer Jamboree a Senigallia dal 2 al 10 agosto 2014

  • Dove
    varie
    Indirizzo non disponibile
    Senigallia
  • Quando
    Dal 02/08/2014 al 10/08/2014
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    summerjamboree.com

Ad aprire la XV edizione del Summer Jamboreein programma dal 2 al 10 agosto 2014 a Senigallia, con un grande concerto (ingresso gratuito) in esclusiva e per la prima volta in Italia sarà il celebre cantautore americano Ben E. King, classe 1938, divenuto famoso in tutto il mondo per il brano Stand By MeVenerdì 1 agosto anteprima alla Rocca Roveresca.

Torna l’evento simbolo, tra i più amati dell’estate italiana, con un programma ancora più ampio delle edizioni precedenti. 42 concerti distribuiti su 4 palchi tra centro storico e mare (per il Big Hawaian Party di mercoledì 6 agosto). Foro Annonario, Rocca Roveresca, Via Carducci, Piazza del Duca, Piazza Simoncelli, Rotonda a mare, Lungomare Alighieri e Mameli saranno il suggestivo palcoscenico dove si esibiranno grandi artisti internazionali e Djs specializzati da mezzogiorno alle quattro del mattino. 

Grace Hall con la sua eleganza è stata confermata presentatrice del Main Stage (Foro Annonario) al Summer Jamboree! E per l’edizione #15 anche una new entry calcherà gli altri due palchi del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, Barbara Saba, che presenterà le band in cartellone al Rosso Antico Stage, in via Carducci e all’UniCredit Stage, alla Rocca Roveresca. Per l’edizione 2014 della “hottest rockin' holiday on earth” (così il pubblico in arrivo da tutto il mondo ha ribattezzato il Summer Jamboree), è in programma un cartellone di grandi esclusive e straordinari appuntamenti musicali.

Tra gli artisti ospiti: Tommy Hunt storico appartenente ai The Flamingos, che nel 1959 sfondarono le classifiche con "I Only Have Eyes For You". James Intveld che appartiene alla generazione di mezzo fra I fondatori e I giovani rockers di oggi. Slim Jim Phantom storico batterista degli Stray Cats, la band rockabilly di Long Island formata nel 1979 dal cantante e chitarrista Brian Setzer. L’acclamato ritorno di Big Sandy, che forse è il più amato dagli appassionati cultori del genere. I Ray Collins Hot Club; The Jolly Rockers’ e Greg & Max Paiella; I Belli di Waikiki che animeranno l’imperdibile Big Hawaiian Party mercoledì 6 agosto. The Good Fellas, prestigiosa house band del Summer Jamboree.

L’artista più giovane di questa edizione è la diciannovenne Violetta (classificata 3^ all’ultima edizione di X Factor) in versione rockabilly, che si esibirà sabato 2 agosto in apertura dell’attesissimo concerto di Ben E. King. All’inizio dell’avventura all’ultima edizione di X-Factor a cui è arrivata terza, Violetta incantò i giudici nei provini cantando “Shortnin' Bread” e suonando l’ukulele. Violetta si esibirà a Senigallia accompagnata per l’occasione da una band tipicamente rockabilly, Don Diego Trio ITA con un repertorio grandi pezzi di Johnny Cash & June Carter, Elvis Presley, Eddie Cockran... alla batteria Slim Jim Phantom!

Venerdì 8 agosto è in programma un sensualissimo e divertente BURLESQUE SHOW tornato di gran moda in tutto il mondo grazie a Dita Von Teese già ospite del Summer Jamboree alla sua prima esibizione pubblica in Italia. Ritorna come da tradizione l’inimitabile BIG HAWAIIAN PARTY sulla spiaggia di velluto di Senigallia mercoledì 6 agosto dal tramonto all’alba! Sabato 9 agosto sarà la volta della Abbey Town Jump Orchestra che con i suoi 22 elementi accompagnerà una colossale staffetta di grandi artisti, che parteciperanno al Summer Jamboree #15. Un grande ROCK’N’ROLL REVUE classico, atteso e amatissimo dal pubblico della Hottest Rockin’ Holiday on Earth.

E poi ancora: Il Rockin’Village con il più grande MERCATINO VINTAGE (‘40/’50) DI MODERNARIATO E MEMORABILIA dove poter trovare abiti vintage, perfette riproduzioni, dischi in vinile, juke box, accessori, modernariato e memorabilia. Cajun & Tex Mex Diner con i sapori dell’America multietnica dell’epoca - Sfilata di auto d'epoca - Dance Camp - Parrucchieria old style - Travel Ink Tatooes, lo studio mobile di tatuaggi di Greg Gregory all’interno del suo magnifico Airstream d'epoca in perfetto stile Fifties per tutta la durata del Festival!

ARTICOLI CORRELATI: 

SERVIZIO DI BUS NAVETTA (VERSO SENIGALLIA, DA NORD A SUD)

BUS NAVETTA GRATUITO (A SENIGALLIA)

PRESENTATA MANITALY, FACACCIA 100% MARCHIGIANA

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona e degli sponsor Theresianer, Rosso Antico, Wind, UniCredit, Galleria Ipersimply Senigallia. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Anche questa edizione continua a mantenere vivo il ricordo del Rock’n’Roll primigenio, ma prima che il ricordo diventi nostalgia, il Summer Jamboree lo trasforma in memoria viva, come le note di una chitarra. Il Festival parte dal Rock’n’Roll, da quello che rappresentò per la generazione che lo espresse e dall’incredibile energia che sprigionò in tutto il Mondo. Al Summer Jamboree la festa è dappertutto: sui palchi dove si esibiscono i migliori gruppi della storia del rock’n’roll e fra il pubblico che genera insieme ai cantanti lo spirito e l’atmosfera che trasforma Senigallia in un universo senza luogo e senza tempo, raggiungibile però da migliaia di persone, in arrivo da tutto il mondo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • La street art newyorchese arriva a palazzo Campana: la mostra di Keith Haring

    • dal 23 luglio 2020 al 10 gennaio 2021
    • Palazzo Campana
  • Letizia Battaglia: la grande fotografa in mostra alla Mole

    • dal 23 luglio 2020 al 1 gennaio 2021
    • Mole Vanvitelliana
  • Destinati all'estinzione: rinviato a dicembre lo show di Pintus

    • 16 dicembre 2020
    • Teatro dellle Muse
  • Acqua: Viva Servizi inaugura la mostra interattiva

    • Gratis
    • dal 16 novembre al 18 dicembre 2020
    • Rocca Roveresca di Senigallia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    AnconaToday è in caricamento