rotate-mobile
Cronaca

Le bellezze del Conero sbarcano negli States, la Riviera nel prestigioso magazine americano

Il reportage della rivista statunitense, che si apre con una doppia pagina fotografica sul porto di Ancona, spazia dalle bellezze artistiche e paesaggistiche all’ospitalità

Ancona e le bellezze del Conero conquistano gli States. Il capoluogo marchigiano e le perle della riviera sono tra i protagonisti dell’ultimo numero di Wine Spectator, la prestigiosa rivista americana tra le più influenti al mondo nel settore del vino e del turismo. In tour nelle Marche per un servizio alla scoperta della regione, il reporter del noto magazine ha focalizzato l’attenzione sulla città dorica e sulla Riviera del Conero, mettendone in risalto i luoghi più caratteristici, ma anche le migliori strutture nelle quali alloggiare e i migliori ristoranti.

Nella ristretta rosa degli alberghi segnalati compare il Grand Hotel Palace, nel cuore di Ancona e affacciato sul mare, di cui Wine Spectator ripercorre la storia e l’intervento di recupero che lo ha trasformato in “un boutique hotel – scrive il magazine – luminoso e  riscaldato dalla sua anima storica”.

Focus anche sul Wine Not?, il locale dell’albergo concepito come luogo di incontro dov’è possibile degustare vino abbinato a inedite proposte gastronomiche.  “Siamo molto orgogliosi di questo servizio che ha portato la nostra regione sotto i riflettori internazionali – afferma il titolare del Grand Hotel Palace Michele Bernetti – e che rappresenta un’importante opportunità di promuovere il turismo marchigiano all’estero”. Un’importante vetrina per Ancona e la struttura della famiglia Bernetti, anche al centro di un articolo pubblicato ieri (mercoledì 9 maggio) sul canale viaggi del quotidiano Repubblica.

Il reportage della rivista statunitense, che si apre con una doppia pagina fotografica sul porto di Ancona, spazia dalle bellezze artistiche e paesaggistiche all’ospitalità. Un tributo alle Marche di cui Wine Spectator esplora le città, le spiagge, le riserve naturali, ma anche i paesaggi collinari, i borghi medioevali e rinascimentali e le ricchezze agricole. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le bellezze del Conero sbarcano negli States, la Riviera nel prestigioso magazine americano

AnconaToday è in caricamento