rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

I bambini della scuola materna Zambelli in visita al Castello di Falconara

I bimbi hanno potuto ammirare dall’esterno le mura e la torre sud, per poi entrare e visitare la Sala del Leone e la Corte

FALCONARA - I bambini della scuola materna Zambelli sono stati questa mattina al Castello per una visita guidata all’edificio che ospita gli uffici comunali, «l’edificio più importante di Falconara», come ha spiegato l’assessore Clemente Rossi, che ha ricevuto i piccoli in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Accompagnati dalle insegnanti e guidati da Serena Brunelli della cooperativa Opera, che in collaborazione con il Comune organizza visite nei luoghi storici e più suggestivi del territorio, i bimbi hanno potuto ammirare dall’esterno le mura e la torre sud, per poi entrare e visitare la Sala del Leone e la Corte. Al termine del tour hanno incontrato il sindaco Stefania Signorini. Sono stati numerosi gli alunni che hanno riconosciuto il primo cittadino. «Il Castello si è animato del vocio dei bambini – dice il sindaco Signorini – che con la loro curiosità sono sempre pronti a imparare cose nuove».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini della scuola materna Zambelli in visita al Castello di Falconara

AnconaToday è in caricamento