rotate-mobile
Cronaca

Tragedia in montagna, escursionista scivola sul pendio: muore un 63enne

Un uomo di 63 anni, residente nell'entroterra fermano, è scivolato lungo il versante est del Monte Amandola, sopra al rifugio Città di Amandola

Tragedia ieri in montagna. Un uomo di 63 anni, residente nell'entroterra fermano, è scivolato lungo il versante est del Monte Amandola, sopra al rifugio Città di Amandola. Per lui non c'è stato nulla da fare. A quanto si apprende avrebbe fatto un volo di cento metri lungo il pendio innevato. 

I tecnici della stazione di Montefortino del Soccorso Alpino e Speleologico sono stati allertati dalla centrale operativa, chiamata da alcune persone presenti nella zona che avevano udito le urla dell’uomo. Mentre l’elicottero dei Vigili del Fuoco tentava un avvicinamento reso impossibile dal sopraggiungere del buio, le squadre di terra si sono prontamente portate sul punto in cui si trovava il 63enne. A causa dei molteplici urti contro rocce e vegetazione e nonostante un primo soccorso ed un successivo trasporto a valle sulla ripida pendenza, il medico del 118 non ha potuto fare altro se non constatarne il decesso. Sul posto presenti Vigili del Fuoco e Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in montagna, escursionista scivola sul pendio: muore un 63enne

AnconaToday è in caricamento