rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Abiti pagati a ripetizione e quella Play Station mai arrivata: due denunciati per truffe online

Due truffe online scoperte dai carabinieri. In un caso si è trattato di capi di abbigliamento mai consegnati, nel secondo, di una Play Station

FABRIANO -  Due truffe online scoperte dai carabinieri della Compagnia di Fabriano. Nel primo caso a cadere nella trappola della rete è stata una donna di Arcevia, quarantenne. Dopo le indagini è stato denunciato per truffa un piemontese ventenne. Quest'ultimo aveva messo in vendita on-line alcuni capi di abbigliamento firmati. La donna, dopo veloce trattativa, ha raggiunto lo sportello automatico più vicino per effettuare rapidamente l'operazione. Dall'altra parte del cellulare, infatti, le avevano comunicato che tante persone stavano guardando in quel momento quell'annuncio. Con più versamenti e con la scusa che quelli effettuati pochi istanti prima non erano arrivati a destinazione, la donna ha versato oltre 2mila euro, ma il pacco con la merce non è mai arrivato a destinazione a casa della cliente. Il giovane piemontese è stato denunciato.

Nel secondo caso ad essere denunciato è stato un trentenne di Napoli. Vittima, un fabrianese ventenne. Quest'ultimo ha contattato il presunto inserzionista che aveva messo in vendita una PlayStation 5. Il giovane ha versato, dopo trattativa, 300 euro sulla Postepay, ma la consolle non è mai arrivata.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abiti pagati a ripetizione e quella Play Station mai arrivata: due denunciati per truffe online

AnconaToday è in caricamento