rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Trova un portafoglio, rintraccia da solo il proprietario e lo restituisce

Questa mattina, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, il Sindaco di Falconara Goffredo Brandoni ha ringraziato personalmente Francesco Gravinese, "un ragazzo da cui chiunque dovrebbe prendere esempio"

Questa mattina, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, il Sindaco di Falconara Goffredo Brandoni ha ringraziato personalmente Francesco Gravinese, "un ragazzo da cui chiunque dovrebbe prendere esempio". 

L’altro ieri ha ritrovato a terra, precisamente vicino il distributore di metano di Rocca Priora, un portafoglio con all’interno non solo tutti i documenti personali, ma anche 350 euro in contanti. Francesco non ha dovuto rifletterci su: senza esitare ha restituito l’oggetto e tutto il suo contenuto al legittimo proprietario, che ha rintracciato autonomamente.

“Ho desiderato ringraziare personalmente l’autore di questo gesto” spiega il Sindaco Goffredo Brandoni “non tanto per esaltare la singola persona, quanto piuttosto per mandare un messaggio positivo a Falconara. Ritengo infatti che sia indiscutibile che una notizia negativa abbia maggior risalto, ma è anche vero che ci sono ancora persone cosiddette per bene che fanno dell’onestà un valore fondamentale.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova un portafoglio, rintraccia da solo il proprietario e lo restituisce

AnconaToday è in caricamento