rotate-mobile
Cronaca Pietralacroce / Strada del Castellano

Montacuto, si ribalta col trattore e finisce in una scarpata: paura per un 30enne

L'allarme è arrivato intorno alle 11:30. Il giovane stava guidando il trattore per falciare il campo quando è passato troppo vicino alla zona di confine tra i due campi, delimitata da un dislivello di diversi metri

Stava falciando un campo agricolo dietro il ristorante Villa Romana quando, ad un tratto, la ruota del trattore ha franato e il mezzo si è ribaltato  finendo in una scarpata. Un volo di 3 metri. Tanta paura questa mattina in via del Castellano per un agricoltore 30enne di origini rumene che, per fortuna, è uscito quasi illeso da un incidente che sarebbe potuto costargli molto caro. Il primo ad arrivare sul posto è stato il proprietario del terreno, che si trovava nei paraggi quando ha sentito chiamare aiuto. Immediato l’intervento dei volontari della Croce Rossa di Ancona che hanno prestato i primi soccorsi al ragazzo che, al di là dello choc, ha riportato una ferita ad una mano, rimasta incastrata tra il mezzo e il terreno. Per il resto il giovane non si è fatto nulla grazie alla cabina del posto guida del mezzo agricolo, che lo ha protetto dall’urto. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Ancona che, oltre ad aiutare i soccorsi, hanno anche dato il via alle operazioni di recupero del trattore, finito sul terreno agricolo di un’altra proprietà. Presenti anche i Carabinieri per raccogliere testimonianze e analizzare l'area dell’incidente. Tutto per ricostruire la dinamica dei fatti ed escludere profili di reato. 

Incidente agricolo a Montacuto 26/6/2016

L’allarme è arrivato intorno alle 11:30 di questa mattina. Il giovane stava guidando il trattore per falciare il campo agricolo. Forse una disattenzione o forse solo la sfortuna. Il trattore è passato troppo vicino alla zona di confine tra i due campi, delimitata da un dislivello di diversi metri. Ed è crollato, ribaltandosi su se stesso. Sul posto anche l’eliambulanza che è poi rientrata a Torrette senza carico. Il giovane è invece arrivato al Pronto Soccorso in codice giallo con l’ambulanza della Croce Rossa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montacuto, si ribalta col trattore e finisce in una scarpata: paura per un 30enne

AnconaToday è in caricamento