rotate-mobile
Cronaca

Il nuovo film di Steven Spielberg, casting aperti anche nelle Marche

La pellicola, che si girerà in Italia, racconta del famoso "caso Mortara" una vicenda storica avvenuta durante il Risorgimento italiano a Bologna, nell'allora Stato Pontificio

Anche nella nostra Regione sono stati aperti i Casting per il nuovo film del celebre regista Steven Spielberg. La pellicola, che si girerà in Italia, racconta del famoso "caso Mortara" una vicenda storica avvenuta durante il Risorgimento italiano a Bologna, nell'allora Stato Pontificio, riguardante la sottrazione - quasi il rapimento - da parte delle autorità clericali, di un bambino di 6 anni dalla propria famiglia di origine ebraica, a cui fece seguito il suo trasferimento a Roma, per esser educato come cattolico in un convento. La storia tratta la complessità del profondo desiderio di questo bambino d ritornare alla sua famiglia di origine e alla sua fede, contro l'apprendimento forzato del catechismo. Ed il suo rapporto con papa Pio IX nel corso degli anni.

LE INFORMAZIONI PER PRESENTARE LA CANDIDATURA.

Per la regione Marche, la Produzione si è rivolta a Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura - al fine di promuovere l’invio delle candidature con la proficua collaborazione di Marche Teatro - Teatro di Rilevante Interesse Culturale - Le caratteristiche per presentare la candidatura sono: bambino italiano (o ticinese) maschio, 6-9 anni, di corporatura esile, che parli inglese a livello madrelingua o quasi.

La Casting Director ricerca un bambino che caratterialmente sia carismatico, sveglio, ironico, dolce e dalla personalità vivace e attenta. Non è assolutamente necessario che abbia avuto esperienze pregresse nel cinema/televisione/pubblicità. Potete inviare foto e video del candidato, indicando NOME E COGNOME su ogni file; poi a parte, data e luogo di nascita, nome e recapito del genitore. Per le foto servono immagini chiare con almeno una figura intera e un primo piano. Per il video invece, potete chiedere al bambino di fare una IMPROVVISAZIONE IN INGLESE.

Il filmato si può aprire con la figura intera del bambino che cammina e si gira su se stesso, poi potete stringere l'inquadratura fino ad avere un primo piano e farlo parlare per un massimo di 2' (due minuti) di ciò che più gli piace e lo appassiona, che più sinceramente lo affascina e di cui non smetterebbe di parlare per ore. Più entra nei dettagli, più originale sarà l'intervista.

Potete inviare il video caricandolo direttamente su questo link:

https://www.e-talenta.eu/fileupload/casting/edgardo-mortara

non dimenticando di nominare il file con NOME e COGNOME del bambino.

Il link è protetto e consegna il video direttamente ed esclusivamente alla FBI CASTING. Il file non va assolutamente caricato su nessun altro sito o piattaforme. Scrivete quindi un’email con nome e cognome, data e luogo di nascita del fanciullo, più nomi e recapito completo dei genitori, allegando le foto richieste e inviando tutto entro venerdì 27 gennaio 2017 all’indirizzo e mail: info@marcheteatro.it (all’att.ne di Benedetta Morico) che provvederà a farlo pervenire a: assistant@fbicasting.it. Si prega vivamente di astenersi dal proporre bambini che non corrispondano esattamente alle caratteristiche descritte, ovvero: bambino italiano (maschio) di corporatura esile, che parli inglese a livello madrelingua o quasi, di età compresa fra i 6 e 9 anni. In questa fase non verranno prese in considerazione candidature diverse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo film di Steven Spielberg, casting aperti anche nelle Marche

AnconaToday è in caricamento