rotate-mobile
Cronaca

Comune: task force d'emergenza anti neve e ghiaccio

Istituita dalla Giunta una squadra di operai e tecnici che sarà reperibile da ora fino a fine marzo e che potrà intervenire immediatamente, secondo procedure già prestabilite, per ovviare ai vari problemi

Per offrire "una risposta immediata alla città in caso di neve, nevischio e soprattutto in occasione di forti gelate notturne, verrà istituita dal Comune una squadra di operai e tecnici che sarà reperibile  da ora fino a fine  marzo e che potrà intervenire immediatamente, secondo procedure già prestabilite, per ovviare ai vari problemi".

Questa mattina la Giunta, su indicazione dell’assessore alla Protezione Civile Roberto Signorini, ha dato via libera alla costituzione di questa nuova unità  che verrà istituzionalizzata e operativamente si andrà ad affiancare alla già esistente squadra di pronta reperibilità (idraulico, muratore, elettricista, ecc.).

“Oltre all’attività prevista dal Coc in ambito di Protezione Civile, abbiamo pensato di rendere ancora più agile l’intervento dell’Amministrazione in caso di necessità, soprattutto per ridurre gli inconvenienti dovuti alle gelate notturne - spiega l’assessore alla Protezione Civile Roberto Signorini - . Questa squadra in pratica, garantirà la reperibilità 24 ore su 24  rendendo immediata e capillare l’azione dei mezzi del Comune, spazzaneve, spargisale e spargi ghiaia. Tutto questo a prescindere dall’attività del Coc legata invece agli eventi classificati come emergenza”.

Il personale previsto è di 5 addetti ed un tecnico caposquadra operativi ogni settimana, per un totale di sei persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: task force d'emergenza anti neve e ghiaccio

AnconaToday è in caricamento