rotate-mobile
Cronaca Via del Campo D'Aviazione, 17

Incidente tra auto e moto sabato davanti al Carrefour, ma sarà una simulazione

La dimostrazione servirà a informare la cittadinanza su cosa fare e cosa evitare sul luogo di un incidente in attesa dei soccorsi. A fine giornata si potranno provare alcune moto

Il prossimo primo luglio al parcheggio del Carrefour di Camerano ci sarà un incidente tra un’automobile e una moto. Non è una profezia ma semplicemente una simulazione annunciata con cui la Croce Gialla, i Vigili del Fuoco, il moto club Le Sibille e lo stesso centro commerciale intendono sensibilizzare la cittadinanza sul cosa fare e cosa evitare davanti a un incidente tra questo tipo di veicoli.

La simulazione, organizzata in concomitanza con l’apertura serale del Carrefour fino alle 24, si svolgerà tra le 17 e le 19.30 nell’area parcheggio davanti all’ingresso principale. I vigili del Fuoco estrarranno il figurante motociclista incastrato sotto l’automobile. Quasi contemporaneamente interverrà la Croce Gialla per attuare e spiegare al pubblico le manovre di primo soccorso. “Vogliamo far capire alla gente cosa fare prima che arriviamo noi, in quei pochi  minuti si possono fare danni più gravi dello stesso incidente” ha spiegato il presidente della Corce Gialla Alberto Caporalini. L’evento è stato presentato nella sede della Onlus di via Ragusa dalla direttrice del Carrefour Maria Bruno, il presidente del moto club Sibille Ombretta Buongarzoni e dal presidente del Moto club dei Vigili del Fuoco, Maurizio Ulisse.

Nel piazzale saranno esposte anche alcune moto Harley Davidson, Ducati e altre varie marche che sarà possibile provare a fine manifestazione. Ci sarà anche l’ambulanza veterinaria della stessa Croce Gialla, a testimonianza del fatto che molte volte negli incidenti restano coinvolti anche gli animali. "Il mezzo è già operativa ma solo su chiamata da privati perché abbiamo difficolttà a ottenere l’abilitazione dall’Asur" ha spiegato Caporalini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra auto e moto sabato davanti al Carrefour, ma sarà una simulazione

AnconaToday è in caricamento