rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Si aggiravano per il centro con attrezzi da scasso: fermati dalle Volanti

Questa notte, nel corso di pattugliamenti concentrati nelle zone del Piano San Lazzaro, Archi e centro storico, nella rete delle "pantere" sono finiti tre uomini che si aggiravano con fare sospetto nel centro cittadino

Proseguono i controlli “a scacchiera” degli agenti delle Volanti diretti dal Vice Questore Aggiunto Cinzia Nicolini. Questa notte, nel corso di pattugliamenti concentrati nelle zone del Piano San Lazzaro, Archi e centro storico, nella rete delle "pantere" sono finiti tre romeni che si aggiravano con fare sospetto nel centro cittadino a bordo della loro autovettura.
Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno trovato e sequestrato un coltello a serramanico e oggetti atti allo scasso. Il conducente dell'autovettura è stato denunciato per porto abusivo di armi.

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli Agenti hanno proceduto al controllo, in Piazzale Loreto, di alcuni sospetti tra i quali due nord africani che sono stati accompagnati in Questura per essere sottoposti ad accertamenti più approfonditi. I due, gravati da diversi precedenti di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati allontanati dalla città di Ancona con Foglio di Via Obbligatorio.

Ieri sera, in Via Villarey, un altro equipaggio ha proceduto al controllo di un'autovettura che procedeva a forte velocità zig-zagando pericolosamente per le vie del centro. Il conducente, un anconetano di 40 anni, è stato sanzionato per l'alta velocità e la guida con patente sospesa nonché denunciato per guida in stato d'ebbrezza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, in quanto ha offeso e minacciato gli Agenti operanti.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggiravano per il centro con attrezzi da scasso: fermati dalle Volanti

AnconaToday è in caricamento