rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia, guidava sotto effetto di stupefacenti: denunciato un 27enne

Sono i risultati dei controlli messi in atto tra la notte tra venerdì e sabato dalle 20:00 alle 6:00 con 12 pattuglie dei Carabinieri impegnate in città per controlli sul lungomare da Marina di Montemarciano a Cesano di Senigallia e nei comuni limitrofi

Uno guidava senza patente mentre l’altro era sotto effetto della cocaina. Denunciati due giovani, scoperti in zona Corinaldo a seguito i controlli dei Carabinieri di Senigallia che, guidati dal comandante Cleto Bucci, hanno pattugliato il fine settimana durante le notti brave. Il primo è un rumeno di 19 anni, trovato a guidare un ciclomotore senza il documento idoneo. Per lui dopo la mezzanotte di oggi è scattata la denuncia. Il secondo è un 27enne di Trecastelli. Erano le 2:30 quando una gazzella notava una Fiat Punto che, ad un tratto, ha accostato facendo scendere il passeggero: un 41enne che si è dato ad una sfrenata corsa per le vie limitrofe della città. A quel punto i militari hanno bloccato l’auto del 27enne, trovato con 1 grammo di cocaina. Da controllo poi è risultato positivo ai test antidroga. Patente di guida ritirata per lui.

Sono tutti risultati arrivati a seguito dei controlli messi in atto tra la notte tra venerdì e sabato dalle 20:00 alle 6:00 con 12 pattuglie dei carabinieri impegnate contemporaneamente in città per controlli capillari, sul lungomare da Marina di Montemarciano a Cesano di Senigallia e nei comuni limitrofi che hanno eseguito posti di controllo e perquisizioni. I posti di controllo sono stati eseguiti sulle principali vie di accesso a Senigallia all’uscita del casello autostradale, al Ciarnin, alla Cesanella, sull’Arceviese ma anche sulla S.S. 16 a Marina di Montemarciano, a Casine di Ostra, al bivio Nevola di Corinaldo, a Belvedere Ostrense e ad Ostra Vetere in località Pongelli. In totale 176 persone identificate e controllate in banca dati, 151 veicoli controllati ed ispezionati; 21 contravvenzioni elevate al codice della strada per guida senza cinture di sicurezza, senza i dispositivi luminosi efficienti, per l’uso del telefonino alla guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia, guidava sotto effetto di stupefacenti: denunciato un 27enne

AnconaToday è in caricamento