Senigallia, guidava sotto effetto di stupefacenti: denunciato un 27enne

Sono i risultati dei controlli messi in atto tra la notte tra venerdì e sabato dalle 20:00 alle 6:00 con 12 pattuglie dei Carabinieri impegnate in città per controlli sul lungomare da Marina di Montemarciano a Cesano di Senigallia e nei comuni limitrofi

Blocco dei Carabinieri

Uno guidava senza patente mentre l’altro era sotto effetto della cocaina. Denunciati due giovani, scoperti in zona Corinaldo a seguito i controlli dei Carabinieri di Senigallia che, guidati dal comandante Cleto Bucci, hanno pattugliato il fine settimana durante le notti brave. Il primo è un rumeno di 19 anni, trovato a guidare un ciclomotore senza il documento idoneo. Per lui dopo la mezzanotte di oggi è scattata la denuncia. Il secondo è un 27enne di Trecastelli. Erano le 2:30 quando una gazzella notava una Fiat Punto che, ad un tratto, ha accostato facendo scendere il passeggero: un 41enne che si è dato ad una sfrenata corsa per le vie limitrofe della città. A quel punto i militari hanno bloccato l’auto del 27enne, trovato con 1 grammo di cocaina. Da controllo poi è risultato positivo ai test antidroga. Patente di guida ritirata per lui.

Sono tutti risultati arrivati a seguito dei controlli messi in atto tra la notte tra venerdì e sabato dalle 20:00 alle 6:00 con 12 pattuglie dei carabinieri impegnate contemporaneamente in città per controlli capillari, sul lungomare da Marina di Montemarciano a Cesano di Senigallia e nei comuni limitrofi che hanno eseguito posti di controllo e perquisizioni. I posti di controllo sono stati eseguiti sulle principali vie di accesso a Senigallia all’uscita del casello autostradale, al Ciarnin, alla Cesanella, sull’Arceviese ma anche sulla S.S. 16 a Marina di Montemarciano, a Casine di Ostra, al bivio Nevola di Corinaldo, a Belvedere Ostrense e ad Ostra Vetere in località Pongelli. In totale 176 persone identificate e controllate in banca dati, 151 veicoli controllati ed ispezionati; 21 contravvenzioni elevate al codice della strada per guida senza cinture di sicurezza, senza i dispositivi luminosi efficienti, per l’uso del telefonino alla guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • Coronavirus, screening di massa con tampone antigenico rapido nelle Marche

Torna su
AnconaToday è in caricamento