Rapina alle Poste di via del Pinocchio, lama alla gola della cassiera
Due uomini a volto scoperto e armati di taglierino sono entrati nell'ufficio pubblico, mentre un terzo è rimasto fuori a fare il palo. Le immagini delle telecamere sono ora al vaglio degli investigatori
Rapina alle Poste di via Pinocchio 56, ieri, poco prima della chiusura, alle 13 e un quarto: due uomini a volto scoperto e armati di taglierino sono entrati nell’ufficio pubblico, mentre un terzo è rimasto fuori a fare il palo.
In quel momento non c’era clienti e la coppia ha potuto agire indisturbata: mentre il primo distraeva un impiegato con la richiesta di un bollettino l’altro è balzato dietro il bancone (privo di vetri protettivi) e ha preso alle spalle la cassiera, puntandole il taglierino alla gola.
L’impiegata comprensibilmente terrorizzata ha eseguito gli ordini perentori del rapinatore e ha consegnato all’uomo il contenuto della cassa, circa duemila euro.
Secondo le ricostruzioni i criminali stavano per farsi aprire anche la seconda cassa presente nell’ufficio quando il complice all’esterno, messo in allarme, ha dato il segnale della fuga, facendo terminare anzitempo la rapina.