rotate-mobile
Cronaca Camerano

Basista e palo in quattro rapine in banca: fuga finita, arrestato dai carabinieri

L'uomo, secondo le accuse, avrebbe partecipato anche a una rapina in banca a Camerano

OSIMO - Rapina in una banca di Camerano nel settembre del 2022, arrestato uno dei responsabili ritenuto basista e palo. Si tratta di un 53enne di Orte, che ora si trova in carcere a Viterbo. Secondo le indagni dei carabinieri, l'uomo è responsabile di quattro rapine di cui una non riuscita. 

A Camerano, due persone erano entrate a volto coperto nella filiale con il volto coperto da passamontagna, passando per una finestra e facendosi consegnare 140.000 euro da un dipendente. Il 53enne avrebbe partecipato anche a una tentata rapina in danno di un istituto di credito ad Acquasparta (Terni) nel gennaio del 2023: in questo caso la banda aprì un foro nella parete perimetrale della filiale, per poi fuggire all' arrivo dei carabinieri

Le altre rapine di cui dovrà rispondere hanno avuto luogo a Grottammare nell’ottobre 2022  e San Benedetto del Tronto a novembre dello stesso anno. In questi due episodi, sempre con il volto coperto da passamontagna e armati di taglierino, dopo aver fatto accesso nelle filiali con effrazione delle finestre, si sono fatti consegnare 141.500 euro per poi darsi alla fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basista e palo in quattro rapine in banca: fuga finita, arrestato dai carabinieri

AnconaToday è in caricamento