menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ambiente, proseguono le pulizie delle caditoie nelle strade: circa 5600 quelle interessate

Gli interventi potranno subire variazioni determinate da ottimizzazioni-aggiustamenti del servizio e dalle condizioni meteorologiche

Proseguono gli  interventi di pulizia delle caditoie nelle strade cittadine da parte di Anconambiente.  Sono circa 5.600 quelle interessate nel mese di ottobre e le attività di pulizia hanno  riguardato diversi quartieri cittadini, con particolare attenzione per le aree più delicate.  Questa operazione viene svolta periodicamente e tocca tutto il  territorio comunale. Particolarmente importante è la sua realizzazione in questo periodo, dove la defogliazione degli alberi è intensa e la foglie cadute, nonostante la raccolta, potrebbero intasare  i tombini.

Gli interventi potranno subire variazioni determinate da ottimizzazioni-aggiustamenti del servizio e dalle condizioni meteorologiche. Il servizio di pulizia delle caditoie è effettuato con l’utilizzo di mezzi e personale con due tipi di squadre: servizio di pulizia manuale con un autocarro a vasca e due operatori muniti di attrezzature manuali e servizio di pulizia meccanizzata con un autocarro spurgo e due operatori specializzati.

“Ringraziamo Anconambiente per il meticoloso lavoro che sta svolgendo anche in questo caso – affermano gli assessori, Pierpaolo Sediari e Stefano Foresi – ma chiediamo anche la collaborazione dei cittadini per mantenere pulite (dalla defogliazione) le aree private adiacenti alle strade in modo che questa pulizia non venga vanificata in brevissimo tempo”.

In allegato le zone dove si è proceduto e si procederà alla pulizia delle caditoie fino a fine ottobre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rione Pinocchio, perché si chiama così? (La statua non c’entra)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento