Promuovere le iniziative culturali enogastronomiche, le Pro Loco di Ancona studiano l'app

Se ne è parlato venerdì 28 agosto a Rocca Priora, all’assemblea del Comitato Unpli di Ancona, che ha confermato presidente Loredana Caverni

Pro Loco di Ancona

Una nuova App per consentire ai turisti di conoscere il mondo delle Pro loco anconetane, con gli eventi organizzati dai territori e le iniziative per valorizzare i prodotti enogastronomici: è il progetto cui lavora il Comitato Unpli (Unione nazionale delle Pro loco d’Italia) della provincia di Ancona, che venerdì 28 agosto a Falconara ha confermato presidente Loredana Caverni, della Prolo loco di Castelleone di Suasa. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea di tutte le associazioni della provincia, organizzata a Rocca Priora da Ivo Piccinini della Pro loco ‘Pionieri Roccamare’.

L’assemblea ha anche rinnovato il consiglio del Comitato, che resterà in carica fino al 2024. L’incontro, preceduto da una visita guidata all’interno della rocca, si è aperto con i saluti del sindaco di Falconara, del presidente del Consiglio regionale, del presidente Unpli Marche Mario Borroni e al vice presidente del Comitato Unpli Pesaro Urbino, Mario Conti. I lavori assembleari sono stati preceduti da un applauso per Vittorio Molossi, vicepresidente uscente, che è venuto a mancare circa un mese fa. Un’ampia discussione si è aperta in merito al progetto dell’applicazione per i turisti, che verrà presentato a breve per ottenere un contributo di 100mila euro che la Regione Marche ha stanziato a favore dei Comitati Unpli provinciali. E’ intervenuto a questo proposito il dottor Alberto Terzino Mazzini, funzionario della Regione Marche, che ha caldeggiato una collaborazione più stretta e fattiva fra i Comitati provinciali e regionali, le Pro loco e la Regione stessa nella pianificazione delle attività. La discussione si è protratta a lungo anche con il candidato alla futura presidenza del Comitato Unpli Marche Marco Silla che ha il pieno sostegno delle Pro loco dell’anconetano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Di seguito i consiglieri del Comitato Unpli Ancona che resteranno in carica per il mandato 2020-2024: Lucia Brigida della Pro loco di Jesi, Francesco Fraboni  della Pro loco di Arcevia,  Alessandro Gregori della Pro Loco di Santa Maria Nuova, Maurizio Pangrazi della Pro loco di Loreto, Mauro Paolinelli della Pro loco di Ostra, Livio Scattolini della Pro loco di Corinaldo, Luca Sileoni della Pro loco di Polverigi, Caterina Vitali della Pro loco di Ostra Vetere. Nel Collegio dei Probiviri risultano invece: Alberto Albertini della Pro loco di Sassoferrato, Foresi Massimo della Pro loco di Filottrano, Valter Principi della Pro loco di Agugliano. Nel Collegio dei Revisori dei Conti: Aldo Belmonti  della Pro loco di Castelfidardo, Antonio Francesconi della Pro loco di Ripe, Sandro Sabatini della Pro loco di Sirolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Denti ingialliti, come risolvere il problema rapidamente e senza igienista

  • Abusi sessuali su un'alunna, maestro allontanato dalla scuola: la verità nei suoi diari

  • Schianto con il camper, Luca non ce l'ha fatta: è morto dopo 5 giorni di agonia

  • Dagli show al semaforo, al grattino da 300mila euro: la sliding door di Tiziano

  • Covid-19, nelle Marche impennata di ricoveri e pazienti in terapia intensiva

  • Meteo, l'autunno irrompe sulle Marche: in arrivo temporali e crollano le temperature

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento