rotate-mobile
Cronaca

Posatora, la statua di Padre Pio compie 40 anni: i fedeli si ritrovano per celebrarla

L'appuntamento è stato per le ore 17:00 al parco del Fornetto, dove Edda Zavalloni Galassi ha guidato un'ora di rosario al cospetto della sacra statua. Poi lei, punto di riferimento per molti fedeli anconetani, ha raccontato come ha conosciuto Padre Pio

La comunità celebra 40 anni della statua di Padre Pio al parco del Fornetto. Proprio ieri circa 50 fedeli si sono radunati al parco della periferia nord della città sotto la statua in bronzo di Padre Pio, costruita 40 anni (10 agosto 1975) fa dallo scultore Tito Neri e voluta dalla figlia spirituale di Padre Pio Edda Zavalloni Galassi. Un’occasione importate per tutti coloro che credono nella santità di Padre Pio, un uomo passato anche per Ancona nella sua vita lasciando una traccia della sua spiritualità. Tanto che proprio l’evento religioso tenutosi ieri a Posatora è stato organizzato dal gruppo di preghiera Padre Pio e dalla parrocchia Santa Maria Liberatrice di Posatora. 

L’appuntamento è stato per le ore 17:00 al parco del Fornetto, dove  Edda Zavalloni Galassi ha guidato un’ora di rosario al cospetto della sacra statua. Poi lei, punto di riferimento per molti fedeli anconetani, ha raccontato di come ha conosciuto padre Pio. Di quando in gioventù andò da lui per chiederli di diventare una “figlia spirituale” e lui rispose: «Cerca di essere una brava figlia che io sarò per te un buon padre». Parole che hanno segnato la vita della donna che ieri ha raccontato: «Queste parole mi hanno diretto per il resto della vita sentendo la sua assistenza - Ho insegnato per 20 anni e dopo aver raggiunto il minimo di pensione, con la liquidazione, ho fatto fare questa statua». Proprio qui ad Ancona, a pochi passi dalla chiesa di San Francesco alle Scale, dove il Padre Pio ha trascorso un breve periodo della sua vita. Alle 18:30 è poi seguita la messa celebrata da don Dino nella chiesa di Posatora e dedicata a Padre Pio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posatora, la statua di Padre Pio compie 40 anni: i fedeli si ritrovano per celebrarla

AnconaToday è in caricamento