rotate-mobile
Cronaca

Controlli della Polizia Stradale, il bilancio dell'estate: «Incidenti in lieve aumento»

Sono state 2800 le pattuglie impiegate dal 1 giugno al 12 agosto. Sono stati registrati 182 incidenti in autostrada, di cui due mortali. Il bilancio della Polstrada Marche

La Polizia Stradale delle Marche ha tracciato un primo bilancio, riguardo i controlli che sono stati effettuati durante il periodo estivo. I dati sono stati resi noti dal dirigente del Compartimento Alessio Cesareo.

Sono state 2800 le pattuglie impiegate nel periodo dal 1 giugno al 12 agosto. Il dato più rilevante è certamente l'aumento (seppur lieve) degli incidenti stradali. I sinistri sono stati 182 solo in autostrada, di cui 2 mortali e 33 con lesioni. Per quanto riguarda invece la rete stradale ordinaria, gli incidenti sono stati 535, di cui 5 mortali e 310 con lesioni. Sono state 862 e violazioni registrate dalla Polstrada per il mancato uso delle cinture di sicurezza, 12 per l'assenza di copertura assicurativa, 328 per l'utilizzo di telefonini in auto e 19 per irregolarità nella revisione dei mezzi. Gli agenti hanno ritirato 343 patenti di guida, mentre sono stati oltre 14mila i punti decurtati e 154 le carte di circolazione ritirate. Ultimo dato ma non meno importante è quello della guida in stato d'ebbrezza. I controlli hanno interessato 13.454 persone: sono state 225 le infrazioni accertate per la guida sotto l'effetto di alcol, mentre 12 sotto l'influenza di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Polizia Stradale, il bilancio dell'estate: «Incidenti in lieve aumento»

AnconaToday è in caricamento