rotate-mobile
Cronaca

Minacce, insulti e pedinamenti dall'ex. Incubo stalking per una 20enne: lui conosceva ogni spostamento della donna

Lo stalking del suo ex aveva creato in lei un grave stato di ansia, paura e timore per la propria incolumità, costretta a non uscire per paura di incontrarlo

ANCONA - Stalking nei confronti della sua ex fidanzata: il Questore di Ancona Cesare Capocasa emette l'ammonimento per un uomo di 30 anni.   

Il fatto

Nelle scorse settimane una donna di circa 20 anni ha raccontato agli agenti di polizia di aver intrapreso una relazione con un uomo di origini nigeriane, ma residente ad Ancona, più grande di lei di circa 10 anni. Una relazione che però si era conclusa per scelta della stessa giovane.

Tuttavia, l’ex fidanzato, aveva iniziato a tenere comportamenti molesti e persecutori, con l’invio di messaggi intimidatori, sull’utenza della vittima, con minacce e insulti, anche in pubblico, per strada, soprattutto se la incontrava  con altri uomini. In alcune circostanze, la vittima aveva avuto la sensazione di essere pedinata e che l’uomo si appostasse fuori dalla sua abitazione, da luoghi dalla stessa frequentati, timore divenuto certezza di recente, quando si è accorta che l’uomo conosceva ogni suo spostamento

Lo stalking del suo ex aveva creato in lei un grave stato di ansia, paura e timore per la propria incolumità, costretta a non uscire per paura di incontrare il 30enne, il quale comunque non esitava dall’offenderla davanti a conoscenti ed estranei quando riusciva ad intercettarla. Ricevuta la segnalazione, l’Ufficio Misure di Prevenzione della Polizia Anticrimine della Questura, ha svolto gli opportuni accertamenti, volti a riscontrare le dichiarazioni della parte vittima. Al termine dell’attività istruttoria, il Questore di Ancona Cesare Capocasa, ha emesso nei riguardi del responsabile, il provvedimento dell’Ammonimento, intimando allo stalker di interrompere ogni tipo di contatto e condotta lesiva. L'eventuale violazione del provvedimento, comporta la denuncia nei suoi confronti divenendo la procedibilità d’ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce, insulti e pedinamenti dall'ex. Incubo stalking per una 20enne: lui conosceva ogni spostamento della donna

AnconaToday è in caricamento