rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Piazza Roma diventa un ring: rissa tra adolescenti per le vie dello struscio

Ieri sera si stavano azzuffando in pieno centro. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia allertate dai passanti sbigottiti

Le vie dello struscio di Ancona ieri sera si sono trasformate in un ring a cielo aperto quando, intorno alle 19, è scoppiata una rissa tra ragazzini. Botte, schiaffi e sangue a terra. I passanti hanno visto i ragazzi litigare mentre si spostavano da piazza Roma verso piazza Cavour, passando per corso Garibaldi e fermandosi lungo una traversa nei pressi dell’ex Metropolitan. Il gruppo sembrerebbe essere composto da anconetani di origini sudamericane e dell'est e, tra loro, ci sarebbe anche qualche ragazza.

Mentre imperversava il caos, si sarebbero sentite queste parole: «L’hanno picchiato e adesso gliela facciamo pagare. Li ammazziamo». Così è scattata la chiamata alla polizia ma, all'arrivo delle volanti, il gruppo si era già dileguato. Le ricerche da parte delle forze dell'ordine sono proseguite fino a sera ma nel frattempo la banda di ragazzi si era già sparpagliata senza lasciare alcuna traccia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Roma diventa un ring: rissa tra adolescenti per le vie dello struscio

AnconaToday è in caricamento