rotate-mobile
Cronaca Quartiere Adriatico / Via Panoramica

Polistirolo e metalli al Passetto, volontari all'opera: «Uno stato pietoso!»

27 chili di metalli, 44 di plastica (perlopiù polistirolo) e 143 di indifferenziata. E' quanto hanno raccolto nel week end i 35 volontari di 2Hands Ancona alla Grotta Azzurra

27 chili di metalli, 44 di plastica (perlopiù polistirolo) e 143 di indifferenziata. E' quanto hanno raccolto sabato scorso i 35 volontari di 2Hands Ancona alla Grotta Azzurra. L'evento è stato organizzato per la Giornata Mondiale del Clean Up con la partecipazione della Casa dei Giovani Piero Alfieri e Reef Check. La pulizia ha riguardato l'area adiacente al canale delle acque bianche e la parte sopraelevata all’interno del canale. 

«La spiaggia era in uno stato pietoso, una vera e propria discarica- commenta Tommaso Mattia Pretto presidnete di 2Hands Ancona- è pazzesco come ci sia una situazione del genere in un luogo come la zona del Passetto nord, che e’ poi all’interno della Riviera del Conero». I volontari sono rimasti all'opera per due ore. I rifiuti raccolti sono stati poi gestiti da Anconambiente per lo smaltimento e riciclo. L'evento si è svolto contemporaneamente alle altre sedi nazionali del network 2hands. A livello nazionale, sono stati raccolti 1760kg di rifiuti. 

latta gasoliogrotta azzurra 2hands-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polistirolo e metalli al Passetto, volontari all'opera: «Uno stato pietoso!»

AnconaToday è in caricamento