rotate-mobile
Cronaca

Volo e crociera da Ancona, le proposte per inverno ed estate 2018

Per la stagione invernale si partirà alla volta di Emirati Arabi e Caraibi, mentre per l’estate verrà riproposto il Nord Europa con partenza da Stoccolma

Dopo il successo ormai consolidato della formula “fly & cruise”, per il quarto anno consecutivo Costa Crociere propone le offerte volo da Ancona + crociera. Per la stagione invernale si partirà alla volta di Emirati Arabi e Caraibi, mentre per l’estate verrà riproposto il Nord Europa con partenza da Stoccolma.

Il 9 febbraio e il 2 marzo 2018 si potrà volare da Ancona per raggiungere direttamente Dubai e imbarcare su Costa Mediterranea. La crociera, di una settimana, prevede lunghe soste a Muscat e Abu Dhabi, oltre che a Dubai, dove tradizioni millenarie e lo sfarzo di città futuristiche si incontrano, e uno scalo nell’isola di Sir Bani Yas Island, con una magnifica spiaggia privata e un parco naturale a disposizione degli ospiti. La grande “novità” del 2018 è la partenza da Ancona del 24 febbraio 2018 per i Caraibi: ideale per chi vuole concedersi una pausa dall’inverno e godersi una settimana di relax tra spiagge mozzafiato ed acque cristalline. La crociera, sempre di una settimana, a bordo di Costa Pacifica, prevede soste in alcune delle più belle isole dei Caraibi: Repubblica Dominicana, isola Catalina - area naturale protetta ad accesso esclusivo degli ospiti - St. Kitts, Antigua, Martinica.  

Per quanto riguarda le partenze estive, il 12 maggio e il 30 giugno 2018 sarà riproposto, dopo il successo della scorsa estate, il volo diretto da Ancona a Stoccolma per la crociera “i gioielli del Baltico” di Costa Magica.  Una vacanza di una settimana alla scoperta di Svezia, Finlandia, Russia ed Estonia, viste dalla prospettiva unica del mare, tra il fascino e l’eleganza di città ricche di storia e paesaggi spettacolari. L’itinerario comprende Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo, dove è prevista una sosta lunga di due giorni e Tallin. Tutte le offerte Costa da Ancona prevedono la possibilità di partire da casa con consegna del proprio bagaglio direttamente in cabina, per un viaggio all’insegna del più totale relax.

«Sono molto soddisfatta del successo ottenuto finora dalla formula volo+crociera in collaborazione con Costa Crociere; questa formula rappresenta un valore aggiunto per i nostri utenti e fa parte del piano di sviluppo di Aerdorica che ha tra i principali obiettivi anche il potenziamento del traffico turistico. Siamo certi di proseguire in futuro la fattiva collaborazione con Costa, garanzia di professionalità e affidabilità per i nostri passeggeri» - afferma l’amministratore unico di Aerdorica, la Dott.ssa Federica Massei.  «Grazie alla collaborazione con Aeroporto delle Marche potremo offrire nuovamente ai nostri ospiti marchigiani la possibilità di visitare destinazioni davvero affascinanti, come i Caraibi, gli Emirati e il Nord Europa, partendo comodamente da Ancona. Siamo certi che queste nuove proposte “volo+crociera”, che andranno ad incrementare ulteriormente il traffico dell’aeroporto, saranno un successo come negli anni precedenti» – ha dichiarato Marco Paolucci, Area Manager Centro Italia di Costa Crociere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo e crociera da Ancona, le proposte per inverno ed estate 2018

AnconaToday è in caricamento