Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Emergenza neve, Conerobus attiva il servizio taxi per le frazioni: tutti gli orari

Accordo con Confartigianato voluto dal Comune di Ancona. Il biglietto si può acquistare sul mezzo, mentre torna a viaggiare anche il 93 che collega Montacuto fino al centro città

Per garantire i collegamenti con le frazioni e con altre zone della città irraggiungibili con gli autobus di linea, Conerobus mette a disposizione della cittadinanza un servizio taxi sostitutivo sulle linee 43, Circolare Sinistra e linea 21, attivo dalle 14 di oggi. Sono dei taxi a 7 posti messi disposizione da Confartigianato. Si usa come un autobus ma invece di salire sul mezzo pesante, si entra in un taxi, seguendo gli orari (pagina successiva). Chi è sprovvisto di abbonamento o titolo di viaggio potrà salire a bordo dei mezzi, da sette posti, acquistando direttamente il biglietto dal conducente (corsa semplice 1,25 euro).

Emergenza neve: tutte le corse degli autobus in continuo aggiornamento 

Intanto, sempre dalle 14, è stata riattivata la linea 93 che copre la tratta Pietralacroce – Montacuto – Massignano – Poggio tramite un mezzo aggiuntivo della Conerobus. L’attivazione del servizio aggiuntivo taxi è frutto di un accordo con Confartigianato Taxi voluto fortemente dal Comune di Ancona per consentire all’utenza di raggiungere le zone dove si stanno riscontrando maggiori difficoltà di circolazione.

Gira pagina per gli orari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, Conerobus attiva il servizio taxi per le frazioni: tutti gli orari

AnconaToday è in caricamento