rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, l'allerta della Protezione Civile: "Neve anche sulla fascia costiera"

L'irruzione di una massa d'aria artica dalla porta della Bora determinerà precipitazioni nevose anche a quote basse sulla nostra regione, associate ad una intensa ventilazione nord-orientale

La Protezione Civile della Regione Marche ha diffuso una nota di Previsioni meteo avverse valida fino alle ore 24 del 31 dicembre. Ecco le previsioni nello specifico:

Situazione meteo generale e tendenza: l'irruzione di una massa d'aria artica dalla porta della Bora determinerà precipitazioni nevose anche a quote basse sulla nostra regione, associate ad una intensa ventilazione nord-orientale.

NEVE. Nevicate diffuse nelle zone interne, con cumulate deboli , localmente moderate sui rilievi; nevicate sparse sul resto della regione, inclusa la fascia costiera , con cumulate deboli . I fenomeni tenderanno ad esaurirsi gradualmente nella seconda parte di mercoledì 31.

VENTO. da nord-est, di intensità media di vento fresco e raffiche fino a burrasca . Le raffiche più intense saranno più probabili lungo la fascia costiera e sui rilievi.

MARE. Agitato con onda da nord-est; possibilità di mareggiate.

Gelate diffuse, specie durante le ore più fredde della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'allerta della Protezione Civile: "Neve anche sulla fascia costiera"

AnconaToday è in caricamento