rotate-mobile
Cronaca

Fu tra i fondatori dell'atletica recanatese, è morto Romano Tordelli: aveva 83 anni

Si è spento ieri sera l'anziano mezzofondista e simbolo dell'alteltica marchigiana funerali si svolgeranno martedì 30 agosto alle ore 10 presso la parrocchia Cristo Redentore a Recanati, in provincia di Macerata

Una triste notizia per l’atletica marchigiana. Si è spento ieri sera nella sua Recanati il tecnico Romano Tordelli. Aveva 83 anni ed era malato da tempo. Era stato a lungo collaboratore a livello nazionale del settore tecnico federale per il mezzofondo e, dal 1989 al 1992, aveva rivestito anche la carica di consigliere nazionale FIDAL. Tra i fondatori dell’Atletica Recanati, nella sua carriera ha allenato tanti azzurri fra i quali spiccano i nomi dei mezzofondisti Gianni Del Buono e Nicola Tubaldi, poi dei maratoneti Anelio Bocci, Daniele Caimmi, Luigi Di Lello e Denis Curzi.

Ai familiari, in questo momento di dolore, vanno le più sentite condoglianze e la vicinanza da parte di Giuseppe Scorzoso, presidente del Comitato regionale, e di tutta l’atletica delle Marche. I funerali si svolgeranno martedì 30 agosto alle ore 10 presso la parrocchia Cristo Redentore a Recanati (MC).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fu tra i fondatori dell'atletica recanatese, è morto Romano Tordelli: aveva 83 anni

AnconaToday è in caricamento