rotate-mobile
Cronaca

Lutto nella Cisl, è morto Bartolomeo Schibeci: era segretario della Femca

I funerali si terranno domani 15 luglio alle ore 16:00 alla chiesa Santa Maria di Nazareth, in piazza della Vittoria ad Agugliano, quando i tanti colleghi del sindacato si ritroveranno per dare l'ultimo abbraccio al sindacalista

Tutta la Cisl delle Marche è in lutto. E’ morto questa mattina Bartolomeo Schibeci, 61 anni, segretario generale della FEMCA CISL Marche e componente del Consiglio generale della Cisl Marche. Il sindacalista ha lottato contro una malattia che, alla fine, se lo è portato via. Ma Schibeci non ha mai smesso di lottare contro la patologia che lo affliggeva, tanto che fino a pochi giorni fa era ancora lì, a fianco dei lavoratori e dei colleghi. 

Tutto il sindacato Cisl si stringe intorno alla sua famiglia mentre ricorda il suo impegno nelle lotte per i lavoratori anconetani. Era la fine degli anni ’70 quando, giovanissimo,  iniziò a militare nella categoria dei ferrovieri della Cisl di Ancona per  poi passare alla categoria dei chimici. Un impegno sindacale  portato avanti con grande passione e determinazione in tutta la sua carriera. Tenacia e attaccamento al lavoro hanno caratterizzato anche l’ultimo periodo quando, nonostante fosse molto provato dalla malattia, ha continuato ad assicurare la sua vicinanza ai lavoratori e colleghi. I funerali si terranno domani 15 luglio alle ore 16:00 alla chiesa Santa Maria di Nazareth, in piazza della Vittoria ad Agugliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella Cisl, è morto Bartolomeo Schibeci: era segretario della Femca

AnconaToday è in caricamento