rotate-mobile
Cronaca

Dolori lancinanti alla testa, Alessia è morta all'improvviso a soli 15 anni

Alessia era stata ricoverata d'urgenza all'ospedale Murri di Fermo lunedì sera dopo essersi sentita male a casa intorno alle 21:30. Dolori lancinanti alla testa, aveva detto a mamma e papà. Il decesso ha sconvolto un'intera comunità

C'è sconcerto a Porto Sant'Elpidio per la morte di Alessia Massimi, l'adolescente che il 23 ottobre avrebbe compiuto 15 anni. Alessia era stata ricoverata d'urgenza all'ospedale Murri di Fermo lunedì sera dopo essersi sentita male a casa intorno alle 21:30. Dolori lancinanti alla testa, aveva detto a mamma e papà, Sara Fratalocchi ed Ermanno Massimi.

All'arrivo dei sanitari, le condizioni sembravano essere tornate alla normalità, tanto che i soccorritori sarebbero andati via per poi essere richiamati poco dopo. La giovane ha infatti una ricaduta: ma quando i genitori hanno richiamato il 11 la situazione è apparsa subito drammatica. Alessia è stata caricata sull'ambulanza, ma a quel punto la situazione era diventata irrecuperabile. Alessia è deceduta a mezzanotte della sera stessa. È stata disposta l'autopsia ma si sarebbe trattato di aneurisma cerebrale.

Alessia frequentava la classe II C dell'Istituto alberghiero del polo scolastico Carlo Urbani. "Ogni parola è di troppo di fronte a un dolore così improvviso, così ingiusto, come la morte di una ragazza di appena 14 anni – dice il sindaco Massimiliano Ciarpella – ai genitori, ai familiari, a tutti coloro che hanno conosciuto e voluto bene ad Alessia, un pensiero di vicinanza ed un grande abbraccio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolori lancinanti alla testa, Alessia è morta all'improvviso a soli 15 anni

AnconaToday è in caricamento