rotate-mobile
Cronaca Montemarciano

Montemarciano: finge investimento, 36enne denunciato per tentata truffa

L'uomo si era fatto accompagnare in ambulanza al pronto soccorso, ma i medici non gli hanno riscontrato alcuna lesione o trauma. Lo scopo, secondo i militari, era quello di far in modo di ricevere un indennizzo dall'assicurazione

I Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno denunciato in stato di libertà un 36enne del luogo, originario di Milano, per tentata truffa e simulazione di reato. La pattuglia dei Carabinieri era intervenuta in Via Mare a Marina di Montemarciano a seguito di una segnalazione arrivata al 112 per un investimento pedonale.

Le indagini condotte dai militari, anche attraverso la raccolta delle testimonianze delle persone presenti sul luogo del presunto incidente stradale, avvalorate dal referto medico del pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia, hanno fatto concludere agli inquirenti che l’uomo, percorrendo a piedi Via Mare, avrebbe solamente simulato di essere stato investito da un’autovettura, una Chevrolet Matiz, condotta da una donna del luogo, dichiarando poi di aver riportato lesioni personali.

L’uomo addirittura si era fatto accompagnare in ambulanza al pronto soccorso. I medici tuttavia non gli hanno riscontrato alcuna lesione o trauma. Lo scopo, secondo i militari, era quello di far in modo di ricevere un indennizzo dall’ assicurazione dell’automobilista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montemarciano: finge investimento, 36enne denunciato per tentata truffa

AnconaToday è in caricamento