rotate-mobile
Cronaca

Meteo, sabato forti venti e piogge: sole sul 1° novembre

Da oggi  dai Balcani arriva una forte perturbazione che interesserà più regioni: piogge isolate su molte regioni. Invece il 1° Novembre il tempo sarà stabile e soleggiato

La prima parte del weekend potrebbe essere caratterizzata da venti freddi, nuvole e piogge rovineranno il weekend a parecchi italiani. Da oggi  infatti dai Balcani arriva una forte perturbazione che interesserà più regioni.

Meteo weekend 28-29 ottobre 2017

Previste piogge al Centro-Nord con rovesci su Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Molisi, Puglia Settentrionale, Campania, Calabria e Sicilia Tirrenica. Di fatto i venti gelidi  interesseranno principalmente l'Adriatico con un ulteriore calo delle temperature. Per quanto riguarda la giornata di sabato bel tempo al Sud. Sulla Campania ci sarà cielo pooco nuvoloso. Nel resto del Sud e sulla Sicilia cielo irregolarmente nuvoloso, con addensamenti più consistenti sull'isola e locali deboli precipitazioni al mattino nel settore settentrionale. Domenica la situazione migliorerà, con qualche pioggia su bassa Campania e Calabria. 

Meteo 1 novembre

Il 1° Novembre il tempo sarà stabile e soleggiato su quasi tutte le nostre regioni, scrive ilmeteo.it.  Soltanto sulla Sicilia settentrionale e la Calabria meridionale si potranno avere delle precipitazioni e una maggior presenza di nuvolosità. Poi il tempo potrebbe subire un cambiamento: l'anticiclone, non molto compatto, potrebbe venire spostato verso occidente da una depressione proveniente dal Nord Europa, e che si addosserebbe minacciosamente alle Alpi. Aria più fredda in arrivo, e novembre potrebbe portare sulla Penisola i primi segnali dell'inverno imminente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sabato forti venti e piogge: sole sul 1° novembre

AnconaToday è in caricamento