rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Expo 2015, visita della delegazione di imprenditori cinesi nelle Marche

E’ stata accolta in Regione questa mattina la delegazione composta di 28 imprenditori cinesi in visita nelle Marche in occasione di Expo 2015. Un incontro che rientra tra gli incoming delle 42 delegazioni economiche internazionali presenti all'EXPO

E’ stata accolta in Regione questa mattina la delegazione composta di 28 imprenditori cinesi in visita  nelle Marche in occasione di Expo 2015. Un incontro che rientra tra gli incoming delle quarantadue delegazioni economiche internazionali di 21 Paesi, a Milano per Expo, che  hanno prenotato visite ai distretti produttivi marchigiani o che hanno manifestato interesse a venire.

Perché questa è la Regione dove l’Italia è più Italia che altrove - ha specificato nel salutarli il dirigente all’Internazionalizzazione, Raimondo Orsetti – terra dalla elevata qualità della vita, dove si vive bene e più a lungo”.  Nel corso dell’incontro, Ida Prosperi, Responsabile internazionalizzazione di Svim, ha illustrato alla delegazione cinese alla ricerca di collaborazioni economiche le opportunità di investimento in Italia, in particolare nelle Marche e il supporto offerto agli investimenti. Dopo l’intervento del presidente della Consulta Terziario Innovativo Confindustria Marche, Fabrizio Luciani, centrato su “La Manifattura 4.0 nelle Marche”, gli imprenditori cinesi hanno proseguito con le visite aziendali del settore edile, tessile e calzaturiero con tappa al presidio per l’edilizia e il design dell’abitare di Civitanova Marche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, visita della delegazione di imprenditori cinesi nelle Marche

AnconaToday è in caricamento