Maltempo, condizioni meteo avverse: l'allerta della Protezione civile

Avviso di condizioni meteo avverse per vento forte e neve su tutte le Marche valido dalle ore 12.00 del 5 gennaio alle ore 12.00 del 7 gennaio 2017

SENIGALLIA –  La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per vento forte e neve su tutte le Marche valido dalle ore 12.00 del 5 gennaio alle ore 12.00 del 7 gennaio 2017. Previste per la giornata di giovedì 5 gennaio deboli nevicate sparse, puntualmente moderate nel settore montano meridionale. Limite delle nevicate inizialmente attorno ai 400-500 metri, in graduale abbassamento nel corso del pomeriggio fino a quote di pianura, con possibili nevicate anche sulla costa dalla serata. Nella giornata di venerdì 6 gennaio previste deboli nevicate sparse fino a quote di pianura e lungo la costa, più probabili nel settore centro-meridionale della regione.

Vento da nord-est, con intensità media di vento fresco e raffiche fino a burrasca forte specie lungo la fascia costiera, mare agitato con mareggiate lungo tutto il litorale. Massima attenzione alle problematiche connesse agli accumuli di neve e alle gelate lungo la rete viaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento