menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manutenzioni in città, al via l'intervento in zona Duomo

«Ribadisco l'impegno di continuare a mantenere, con interventi mirati, il decoro di zone d'interesse della città» spiega l'assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi

Continuano gli  interventi di manutenzione ordinaria e decoro di varie aree verdi e zone della città. Un importante intervento è stato già iniziato in via Giovanni 23esimo, dalla piazza del Duomo, fino a piazza Dante, compresa la "fonte" lungo la scalinata di via Rupi Comunali. La sistemazione è stata effettuata con la potatura siepi, arbusti e alberi sporgenti.

In piazza del Senato si procederà alla potatura completa di 4 piante. Nel  parcheggio scambiatore di via San Giacomo della Marca (cimitero) potature di siepi,arbusti e bonifica erbacce. Infine, nei Giardini di via Panoramica si procederà alla potatura di siepi , arbusti e palme.

“Ribadisco l'impegno di continuare a mantenere, con interventi mirati, il decoro di zone d'interesse della città – spiega l'assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi – così come interverremo nei  prossimi giorni con un programma specifico per la potatura di oltre 600 alberature cittadine”. Intanto a Palombina oggi sono iniziati i lavori di riqualificazione del Vialetto Almagà con la rimozione delle siepi e degli alberi, pioppi vecchi ammalati da tempo . Verranno rimessi a dimora nuovi alberi sia sul lato Ferrovia (rispettando le norme e le richieste RFI) sia lato strada, sarà' spostata inoltre la fermata bus e rifatto il vialetto con nuova pavimentazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rione Pinocchio, perché si chiama così? (La statua non c’entra)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento