rotate-mobile
Cronaca Torrette / Via Flaminia

Lavori: interventi sulla Flaminia per la nuova segnaletica orizzontale

L'intervento, tempo permettendo, si concluderà entro quindici giorni. In corso anche i trattamenti fitosanitari ai platani a Collemarino e Corso Carlo Alberto

Sono in corso lavori sulla Flaminia per la nuova segnaletica orizzontale dalla rotatoria di Collemarino fino alla Stazione centrale. I lavori consistono nel ripristino delle strisce pedonali, mezzerie, isole spartitraffico, eccetera. L’intervento, tempo permettendo, si concluderà entro quindici giorni e si è reso necessario, scrive il Comune di Ancona in una nota, dopo la sistemazione di cedimenti del manto stradale ritenuti più pericolosi. Inoltre, l’assessorato alle Manutenzioni ha  affidato lavori per altri 3 lotti in vari quartieri cittadini per la messa in opera di ulteriore segnaletica orizzontale.

In corso anche i trattamenti fitosanitari ai platani a Collemarino e  Corso Carlo Alberto.

“Procediamo con il nostro programma di lavoro – spiega l’assessore Stefano Foresi, - per garantire decoro alla città, sicurezza stradale e agibilità dei parchi; continuo però a ricordare ai cittadini che il decoro è una conquista di tutta la collettività e quindi raggiungibile con comportamenti corretti da parte di tutti. Anche un piccolo gesto, come non gettare a terra un mozzicone di sigaretta, od uno più grande, evitare di abbandonare i rifiuti, contribuiscono a questo risultato di cui Ancona ha tanto bisogno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori: interventi sulla Flaminia per la nuova segnaletica orizzontale

AnconaToday è in caricamento