Castelfidardo, 10 in pagella e oro nello sport: premiata Jessica Babini

La fidardense Jessica Babini è stata premiata nell'ambito del concorso nazionale "Donna Sport". Ottima media scolastica all'Alberghiero di Loreto e medaglie d'oro a non finire nel karate

Jessica Babini

Medaglia d’oro sul tatami e anche in pagella. C’è una marchigiana tra le prime cinque classificate del concorso nazionale “Donna Sport - L’Atleta più Brava a Scuola”, promosso dal Gruppo Bracco e dedicato alle giovani sportive della scuola media superiore che riescono a portare avanti gli studi con un’ottima media e un brillante curriculum sportivo.

Terza edizione del concorso che vede la karateka Jessica Babini, 19enne di Castelfidardo e studentessa iscritta all’Istituto Alberghiero di Loreto, brillare al quinto posto della classifica. Si tratta dell’unica marchigiana premiata su 269 partecipanti da tutta Italia. Jessica, che proprio lo scorso ottobre ha vinto due medaglie d’oro al World karate Championship for children che si è tenuto in Polonia, è una cintura nera 2° dan di karate in forza al Karate Calzola LA di Terni. Il premio di Donna Sport consisteva in un tablet e in buoni acquisto per libri. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche sportivo di caratura internazionale come Javier Zanetti,  la pallavolista Sara Anzanello e la tennista Alice Moroni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

  • Pauroso incidente a Sappanico, dell'auto rimane solo la carcassa

Torna su
AnconaToday è in caricamento