rotate-mobile
Cronaca Valle Miano / Via Valle Miano

Vallemiano: la Giunta dà il via libera ai lavori per riparare la piscina

Arrivato dalla Giunta il via libera ai lavori di rifacimento della copertura della piscina di Vallemiano, l'intervento prevede l'utilizzo di un telo in PVC è il costo totale delle opere è di 270mila euro

La Giunta questa mattina su indicazione dell’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Giaccaglia, ha deciso di procedere ai lavori di rifacimento della copertura della piscina di Vallemiano.
Nel maggio del 2011 a seguito di eventi atmosferici di particolare intensità si era verificata la rottura del telo con l’apertura di uno squarcio di rilevanti dimensioni (circa 25 mq) non più riparabile.
L’intervento prevede l’utilizzo di un telo in PVC.

Inoltre sono stati previsti altri lavori relativi alla impermeabilizzazione delle pareti della vasca e manutenzione dell’impianto di filtrazione oltre alla dotazione per la piscina di un telo isotermico che permetterà di mantenere il calore dell’acqua di vasca a valori costanti senza dover necessariamente mantenere in funzione l’impianto di riscaldamento nelle ore notturne .
Il costo totale delle opere è pari a 270 mila euro.

“Con questi interventi – puntualizza l’assessore Giaccaglia – diamo una risposta alle istanze dei cittadini che da tempo chiedevano la sistemazione di questa struttura che negli anni si è rivelata fondamentale per la pratica sportiva di molti anconetani, grandi e piccoli”. Attualmente la piscina è concessa in uso, a seguito di una convenzione,  alla società Pegaso fino al 2014 che ne gestisce i corsi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallemiano: la Giunta dà il via libera ai lavori per riparare la piscina

AnconaToday è in caricamento