rotate-mobile
Cronaca Collemarino

L'incendio parte dal divano, casa distrutta: scatta la denuncia per l'inquilino 54enne

Gli investigatori lo accusano di aver appiccato il fuoco venerdì nella casa di via Onesti. L'uomo è stato ricoverato in psichiatria. L'appartamento al piano superiore è inagibile.

Fiamme nell’appartamento di Collemarino. Denunciato il 54enne residente in affitto nella palazzina di via Onesti. L’accusa è quella di danneggiamento a seguito dell'incendio

Secondo gli investigatori sarebbe lui l’autore del rogo di venerdì pomeriggio nell’abitazione a Collemarino. La sua posizione è ancora al vaglio degli investigatori ma la pista dolosa era stata battuta fin da subito dai carabineri. L'incendio, infatti, è stato innescato dal divano di casa per poi propagarsi dappertutto. Ad ogni modo l'ipotesi del dolo sarà confermata solo dopo l'esito degli accertamenti dei vigili del fuoco.

Danni ingenti si sono verificati nell'appartamento e anche quello al piano di sopra è risultato inagibile. L'affittuario, con problemi psichiatrici, venerdì era stato trasportato all'ospedale di Torrette dalla Croce Gialla di Ancona. Non è risultato intossicato ma il suo stato di agitazione ha costretto i sanitari al ricovero del 54enne in psichiatria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incendio parte dal divano, casa distrutta: scatta la denuncia per l'inquilino 54enne

AnconaToday è in caricamento