rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Conero, giovani si inoltrano sul monte e si perdono: intervento dei Vdf

Le buone condizioni meteorologiche hanno reso possibile l'intervento di un elicottero dei vigili del Fuoco direttamente da Pescare per agevolare e velocizzare le operazioni di salvataggio prima che possa calare il sole

Coppia di turisti si inoltra per il monte Conero e si perde. Proprio in questo momento sono in corso le operazioni dei vigili del Fuoco di Ancona che, oltre al supporto della Polizia Municipale, hanno chiesto il supporto di un elicottero da Pescara per ispezionare la zona dall’alto. I due dispersi sono una coppia di turisti italiani di 30 anni che, una volta capito di aver smarrito l’orientamento, hanno subito contattato le forze dell’ordine. 

L’allarme è scattato intorno alle ore 15:00. Le operazioni di salvataggio sono tutt’ora in corso e sembrano essere destinate ad andare a buon fine perché i due dispersi, avrebbero dato alcune indicazioni ai soccorritori. «Vediamo una torre» avrebbero detto. Un punto di riferimento importate che adesso starebbe portando le squadre di emergenza nella direzione giusta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conero, giovani si inoltrano sul monte e si perdono: intervento dei Vdf

AnconaToday è in caricamento