Barbara: ladri “buongustai” rubano quasi 2mila prosciutti

I ladri si sono introdotti nella notte forzando la porta laterale di un capannone della F.lli Bartoli Srl e hanno rubato 1914 prosciutti e 10 attrezzi edili, per un valore totale di circa 80mila euro

Un colpo durissimo per l’azienda agricola dei fratelli Bartoli Srl, nella zona industriale di Barbara: i ladri si sono introdotti nella notte forzando la porta laterale di un capannone e hanno rubato 1914 prosciutti e 10 attrezzi edili, per un valore totale di circa 80mila euro.

La F.lli Bartoli, riporta il Messaggero, già il 15 gennaio era stata oggetto delle attenzioni di criminali – gli stessi, secondo i carabinieri di Ostra Vetere che indagano sulla vicenda. In quell’occasione il furto non era andato a segno, e i titolari non avevano denunciato il fatto, ma a quanto pare i malviventi erano riusciti a mettere fuori uso il sistema d’allarme, cosa che era sfuggita alla proprietà e che è stata determinante per il colpo della scorsa notte.

Il tentato furto di martedì potrebbe in realtà essere stato un semplice sopralluogo, operato in vista dell’azione vera e propria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto, il centauro lotta tra la vita e la morte: si indaga sulle cause

  • Schianto sulla Cameranense, Giuliano è morto: ha donato gli organi

  • Investito da un'auto dopo essere uscito dal bar, è grave un uomo di 64 anni

  • Frontale tra due auto, paura per una giovane automobilista e strada chiusa

  • C'è l'esito dell'autopsia di Giuliano e un indagato: è il conducente del furgone

  • Addio a Attilio Sciarrillo, titolare della farmacia di via Ascoli Piceno

Torna su
AnconaToday è in caricamento