rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, frontale tra auto e bus: due donne in ospedale

Due auto e un bus coinvolti nello scontro sulla Flaminia di questa mattina. Sul posto polizia municipale e ambulanze. Nessun ferito grave: provvidenziale l'uso della cinta e l'airbag

Un autobus e due automobili. Due donne falconaresi, di 67 e di 62 anni, ferite in ospedale. Questo il bilancio dello schianto frontale che si è verificato questa mattina sulla Flaminia, all'altezza del distributore Ip di Palombina Vecchia. Attorno alle 9.30 una Fiat Punto che si stava dirigendo verso Ancona ha invaso la corsia opposta e si è scontrata frontalmente contro un bus di linea che procedeva in direzione opposta.

L'incidente, stando a quanto accertato dalla polizia municipale arrivata sul posto, sarebbe stato innescato dall'immissione di una terza auto, una Mercedes Classe A, dal distributore in Flaminia. Questa avrebbe toccato la Punto che, perso il controllo, è finita contro il bus.

La donna al volante della Punto, una falconarese di 67 anni, ha riportato diverse fratture (polsi e costole). È rimasta sempre cosciente e le sue condizioni non sono gravi. L'urto, pur violentissimo (l'auto è stata rimbalzata indietro di una decina di metri con la parte anteriore completamente distrutta), è stato attutito da airbag e dall'uso della cinta di sicurezza. La donna è stata soccorsa è portata all'ospedale di Torrette. In ospedale, per accertamenti, anche la conducente della Classe A, anche lei falconarase di 62 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, frontale tra auto e bus: due donne in ospedale

AnconaToday è in caricamento