rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Scende dall'auto ed abbraccia una 70enne tentando di rubarle un bracciale d'oro: denunciata una 25enne

La giovane si è fermata con l'auto condotta da un complice per abbracciare una donna che stava passeggiando. Con frasi ad effetto ha cercato di distrarla per rubarle un vistoso braccialetto in oro

FABRIANO - Scende dall'auto, si avvicina ad una 70enne fabrianese e con frasi di circostanza cerca di distrarla, ma non riesce nel suo intento. Il tentato furto di una collanina d'oro è avvenuto in una frazione del fabrianese nei giorni scorsi. L'operazione è stata effettuata dai carabinieri del Norm, nucleo operativo e radiomobile, che sono riusciti a identificare e denunciare per tentato furto una 25enne lombarda, pluripregiudicata.

Nei giorni scorsi la giovane si è fermata con l'auto condotta da un complice per abbracciare una donna che stava passeggiando. Con frasi ad effetto ha cercato di distrarla per rubarle un vistoso braccialetto in oro. La settantenne fabrianese, però, si è subito tirata indietro, diffidente, ed ha evitato il peggio. Sul posto c'era anche un fabrianese che ha visto la scena e ha preso il numero della targa con la quale la donna se n'è subito andata intuendo di essere stata smascherata. Dei due, quindi, che sono perse le tracce. Tramite banca dati è stato scoperto che quella macchina era stata fermata sempre a Fabriano più volte e ed erano stati sempre identificati tre passeggeri. Da un controllo tramite foto segnaletica l'anziana ha riconosciuto la giovane che ha tentato di rubarle il bracciale, ed era una dei tre che circolavano con quell'auto. La venticinquenne è stata denunciata per tentato furto, indagini in corso invece sul suo complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende dall'auto ed abbraccia una 70enne tentando di rubarle un bracciale d'oro: denunciata una 25enne

AnconaToday è in caricamento