rotate-mobile
Cronaca

Ruba l'elettricità del suo condominio per 2 anni: denunciato un 45enne

E' iniziato tutto 2 anni fa, quando le continue morosità pendenti con la società fornitrice di energia elettrica non gli consentivano di allacciare la corrente della nuova residenza se non dopo aver regolarizzato tutti i mancati pagamenti in sospeso

Elettricista e moroso verso la società elettrica di casa sua. E così ha messo mano lui al contatore, rubando per almeno 2 anni l’energia elettrica. Fino a poche ora fa, quando gli agenti della squadra mobile, diretti dal capo ad interim Carlo Pinto (in foto), non si sono presentati a casa sua, ripristinando l’uso legale della luce e denunciando lui: A. B., un 45enne di origini napoletane. L’uomo, che annovera a suo carico precedenti specifici per reati contro il patrimonio (anche truffa), si era trasferito nel 2013 ad Ancona con la sua famiglia andando ad abitare in affitto in un appartamento dorico. E visto che la sua famiglia non aveva più problemi con l’energia elettrica, aveva anche penato bene di godersela, tenendo quotidianamente ogni luce ed elettrodomestico acceso, tanto che il consumo Carlo Pinto-4medio di energia del palazzo era passato da 170 kWh a circa 1000 kWh, per non parlare dell’incremento di costi gravanti su tutti i condomini.

E’ iniziato tutto 2 anni fa, quando le continue morosità pendenti con la società fornitrice di energia elettrica non gli consentivano di allacciare la corrente della nuova residenza se non dopo aver regolarizzato tutti i mancati pagamenti in sospeso. È bastata una coppia di file elettrici ben nascosti per bypassare ogni sorta di oneri e costi. Quindi, niente contratto di fornitura di energia elettrica, niente pagamento delle bollette pregresse e, soprattutto, energia gratis illimitata a tempo indeterminato, tutta a spese del condominio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba l'elettricità del suo condominio per 2 anni: denunciato un 45enne

AnconaToday è in caricamento