rotate-mobile
Cronaca

A Brindisi per rifornirsi di marijuana, pusher anconetani arrestati alla stazione

Trovati nei pressi della stazione ferroviaria di Brindisi con due chili di marijuana, e arrestati dai carabinieri. Si tratta di un 20enne e un minorenne

BRINDISI – Trovati nei pressi della stazione ferroviaria di Brindisi con due chili di marijuana, e arrestati dai carabinieri. Si tratta di un 20enne e un minorenne. Il primo risiede a Falconara ed il secondo Ancona.

Sono stati scoperti dai Carabinieri di Brindisi, nel corso di alcuni controlli sulla sicurezza e sul contrasto del traffico di droga attivato dal primo marzo scorso attraverso la presenza di una stazione mobile in piazza Crispi, la piazza antistante la stazione ferroviaria di Brindisi.

ERRICO Luca, classe 1997-3Ai militari non è sfuggito il comportamento “sospetto” dei due giovani che dopo specifici servizi di appostamento sono stati fermati e perquisiti. Nello zainetto c’erano due involucri di marijuana del peso complessivo di due chili. Dopo le formalità di rito, il 20enne è stato trasferito nel carcere di Brindisi e il minore presso l'istituto penale per i minorenni di Lecce.

Molto probabilmente i due giovani erano arrivati a Brindisi per rifornirsi di marijuana, sostanza la cui distribuzione è controllata da esponenti delle mafie albanesi operanti nel salento, con la complicità di frange della malavita locale, che fornisce anche scafisti per il trasporto via mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Brindisi per rifornirsi di marijuana, pusher anconetani arrestati alla stazione

AnconaToday è in caricamento